News Non Profit

SPORT PLAZA IVREA

.PDF 

04 giugno 2007

Un evento, ora divenuto un nostro FORMAT, che unisce l'attività sportiva allo spettacolo e alla musica. Una giornata di sport che ad Ivrea si è chiusa con un concerto di Irene Grandi.

Il mondo sportivo italiano è una realtà in continuo mutamento che coinvolge un numero elevatissimo di persone e negli ultimi tempi il mondo dello sport e del tempo libero sono stati al centro di una rilevante serie di mutamenti, che hanno mostrato la necessità di “novità” e nuovi stimoli. Tali eventi hanno imposto un nuovo modo di affrontare problemi tradizionali, incidendo profondamente sul piano demografico, sociale, politico, relazionale, tecnologico, scientifico-organizzativo e comunicativo nell'ottica di un approccio più efficace rispetto al passato.

Preparazione e competenze specifiche, non solo più la buona volontà, sono requisiti irrinunciabili per ogni attività, così come la capacità di rispondere con efficacia e rapidità alla domanda di sport, affrontando problemi sempre nuovi. Occorre possedere conoscenze specifiche nella gestione delle risorse umane, nell'impiantistica, nel settore legislativo, in quello fiscale, investire nel marketing e nella comunicazione.Non si deve dimenticare che la prevista espansione del mondo sportivo porterà anche ad una crescita dei posti di lavoro legati direttamente a tale settore, posti di lavoro che richiedono però conoscenze particolari, nuove metodologie e un nuovo modo di intendere i rapporti umani,rivalutandone il significato.

Cookie-Script logo
Cookie settings
Top