News Non Profit

Documento Programmatico sulla Sicurezza


07 febbraio 2012

La bozza del DL semplificazioni, approvato il 3 febbraio scorso in via definitiva dal CdM, ha eliminato l’obbligo di tenuta di un aggiornato Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS) e, conseguentemente, della possibilità di avvalersi di un’autocertificazione o di un DPS semplificato. Si tratta delle semplificazioni previste in materia di dati personali, nell’ambito di un più ampio provvedimento riguardante cittadini, imprese e Pubbliche amministrazioni, nella linea di cercare di eliminare adempimenti meramente superflui.
La soppressione del DPS – se verrà confermata la prescrizione anche nel testo in Gazzetta Ufficiale – segue una serie di misure introdotte per ridurre gli oneri in materia di privacy per le imprese, fra le quali segnaliamo quella introdotta dal recente DL 6 dicembre 2011 n. 201 (conv. L. 214/2011).

Cookie-Script logo
Cookie settings
Top