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Google Adwords e Web TV


01 novembre 2008

Allo scopo di consentire alle diverse realtà associative operanti nei settori ricreativo, culturale, turistico e sportivo di ottimizzare la propria attività, fornendo agli associati nuovi servizi e aumentando, nel contempo, visibilità degli enti stessi, riteniamo utile presentarVi le proposte di seguito descritte, che il nostro Studio è in grado di implementare secondo le Vostre effettive esigenze, graduando i relativi costi:


- utilizzo dello strumento ?Google AdWords? per aumentare la visibilità del proprio sito web: ?Google AdWords? è il programma pubblicitario di Google, usato da milioni di inserzionisti nel mondo per acquisire nuovi clienti in modo rapido ed efficace. La tecnica di base è relativamente semplice: AdWords usa parole chiave per distribuire annunci pubblicitari in modo mirato agli utenti che sono alla ricerca di informazioni su un particolare prodotto e/o servizio. In sostanza, quando un utente compie una ricerca su Google o su uno dei motori collegati utilizzando una parola scelta da un inserzionista, nella colonna situata sul margine destro della pagina dei risultati compaiono gli ?annunci sponsorizzati?. Questo servizio è utilizzato da realtà di vario tipo, le cui dimensioni (in termini economici) variano dalla piccola realtà che opera in un ambito territoriale limitato a colossi come RAS, un gruppo leader nel settore assicurativo e finanziario, con 5 milioni di clienti, 15 miliardi di Euro di fatturato e circa 13.000 dipendenti, presente in Italia, Austria, Portogallo, Spagna e Svizzera.
Per incrementare i risultati ottenuti con Google AdWords è possibile implementare anche il servizio Google Analytics, che permette di individuare le parole chiave di maggiore successo, il testo dell'annuncio che ha provocato maggiore interesse e le pagine di destinazione e i contenuti maggiormente redditizi.
È possibile utilizzare Google Analytics direttamente dall'interfaccia di AdWords, tenendo traccia di tutte le campagne online, dalle email alle parole chiave, a prescindere dal motore di ricerca o dall'origine del referral.

Un ulteriore strumento che la nostra società ha analizzato con attenzione, simile a Google AdWords, che gode anch?esso di buona diffusione, è ?Overture?, che copre con i suoi annunci i motori di ricerca AltaVista, Lycos, MSN, Yahoo.


WEB TV: le analisi che abbiamo condotto ci hanno fortemente convinto di un ulteriore formidabile veicolo e strumento in termini di visibilità, abbiamo realizzato e concluso una fase di sperimentazione e di test, utilizzando ns. tecnologie anche per la ripresa video e ns. personale, anche per avere il tempo di individuare sia le condizioni di partenza necessarie all?attivazione di questa attività, sia le competenze di ripresa e di elaborazione video necessarie, in grado di soddisfare la richiesta di qualità (non necessariamente massimale) per il web, sia naturalmente gli investimenti (modulari) da prendere in considerazione, per evitare sprechi o ritorni non proporzionati agli investimenti (pur modesti?).
Ciò significa progettare un marchio, ad esempio movidaTV, poter dichiarare che esiste un TV channel broadcasting Movida videos, predisporre una Vs. pagina o un nuovo dominio (plutoTV.eu con almeno 500 MB di spazio web/FTP, 5 e-mail da 100 MB l'una e antivirus e antispam) a cui linkare uno spazio web più pesante con caratteristiche di partenza dichiarate.

Siamo lieti di comunicarVi che, qualora di Vs. interesse, sarà per noi un piacere inviarVi ulteriori materiali e fissare un incontro (assolutamente non vincolante?) per esporVi gli aspetti economici.
Abbiamo previsto, in ogni caso, investimenti modulari e personalizzabili in funzione delle caratteristiche, del dimensionamento dell?ente, delle aspettative e delle disponibilità dichiarate.
Non è vero che il no-profit non possa muoversi correttamente attraverso nuove e funzionali tecnologie web, non è vero che i costi relativi siano necessariamente sostenibili solo e soltanto da imprese economicamente rilevanti. In ogni caso è un nostro prerequisito mantenere i nostri interlocutori aggiornati, anche solo da un punto di vista informativo (che ovviamente non si ferma agli aspetti fiscali).

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